Piramide di Cheope, la stanza del segreto conterrebbe un trono meteoritico

Ausiliatrice Cristiano
Gennaio 16, 2018

Torino - Un trono di ferro meteoritico. Sarebbe questo il segreto nascosto dalla camera dei misteri della Piramide di Cheope, la cavità recentemente scoperta all'interno della tomba del faraone nella piana di Giza, in Egitto.

E' quanto ipotizzato dal professor Giulio Magli, matematico e archeoastronomo del Politecnico di Milano. La grande camera segreta, una enorme cavità in realtà, si troverebbe dietro la stanza funeraria del faraone ed è stata individuata grazie alla misurazione di particelle elementari generate nei raggi cosmici. Da quel momento si è aperta la sfida per capire cosa custodisca e a cosa fosse destinata. All'interno della mitica piramide si trovano quattro condotti strettissimi, che puntano verso le stelle. Secondo Magli, che ha pubblicato il suo studio sul famoso sito Arxiv, la grande piramide potrebbe ospitare una stanza segreta dove sarebbe contenuto un trono interamente forgiato con lo stesso metallo del meteorite usato per costruire il pugnale di Tutankhamon.

Piramide di Cheope, la stanza del segreto conterrebbe un trono meteoritico

La nuova stanza scoperta all'interno piramide di Cheope, potrebbe contenere un trono costruito con ferro meteoritico. Una di queste è già stata esplorata senza risultati, mentre il foro più a nord è tutt'oggi sigillato. In base ai testi sacri dell'antica religione egiziana e ai ritrovamenti in altre piramidi, potrebbe essere il corridoio che porta alla sala del trono di ferro, come è chiamata una "porte del cielo". Per confermare questa ipotesi serve una nuova esplorazione all'interno della piramide, per confermare che il canale porti effettivamente alla sala del trono.

Per farci un'idea sulle fattezze del trono, basterebbe guardare quello della madre di Cheope, la regina Hetepheres, ricostruito dalla Harvard University: una sedia in legno di cedro ricoperta d'oro e ceramica.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE