Festival di Sanremo, Favino e la Hunziker con Baglioni

Ausiliatrice Cristiano
Gennaio 14, 2018

Come ci aspettavamo, quest'oggi alla conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2018 sono stati ufficialmente confermati i due co-conduttori di Claudio Baglioni, ovvero Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Il "capitano" Baglioni, la showgirl e l'attore sono al photocall ufficiale del festival, davanti all'ingresso del Casinò di Sanremo - sotto una pioggia scrosciante - dove si è tenuta la conferenza stampa ufficiale dell'evento. Hunziker ha dichiarato di sentirsi però allo stesso tempo tranquilla perché a guidarla ci sarà Claudio Baglioni, un grande artista da lei conosciuto e apprezzato sin da bambina. "Meglio dittatore artistico, come mi ha salutato una persona incontrandomi, che direttore", racconta con ironia.

Il direttore artistico Baglioni dice: "Vogliamo puntare moltissimo sulla canzone italiana, saremo in grado di portare una piccola rivoluzione in questo Festival glorioso".

Per me questo è un nuovo battesimo e mi fa un certo effetto, considerando che sono sempre stato un grande fan del Festival di Sanremo.

Baglioni spiega poi, che la scenografia di Trixie Zicoschi "sarà una sala da concerto, una sorta di auditorium: si potrà usare fino al 2028, è una scena coraggiosamente bianca". Molto contento anche Pierfrancesco Favino: "Per me è un'esperienza completamente nuova".

Sanremo
Giovanni Ciacci e la “sua” scelta per il Festival

Per quanto riguarda i conduttori, invece, la De Filippi spende belle parole soprattutto per Michelle Hunziker, che tra l'altro sarà ospite della prima puntata di C'è Posta per Te assieme al compagno Tomaso Trussardi.

Durante la fine di dicembre sono state diverse le notizie relative alla nuova valletta di Sanremo 2018.

"Quando mi hanno chiesto di fare il Festival io ho continuato ad alzare l'asticella per non dire un no secco". Michelle Hunziker dispensando sorrisi, dichiara di essere "gasatissima davvero", ricorda che da piccola conosceva solo Baudo e Baglioni e Non dimentica il suo impegno in difesa delle donne e promette di portarlo sul palco, "uno spazio per loro, che non sia retorico ma dia piuttosto speranza".

L'appuntamento con la 68ima edizione del Festival di Sanremo è da martedì 6 a sabato 10 febbraio 2018 in prima serata su Raiuno. Quasi del tutto sicura, come è stato anticipato già a dicembre, la partecipazione di Laura Pausini, che quest'anno celebrerà i 25 anni di carriera con un tour mondiale che partirà il 21 luglio dal Circo Massimo, a Roma.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE