Sanremo 2018, confermati Hunziker e Favino alla conduzione insieme a Claudio Baglioni

Ausiliatrice Cristiano
Gennaio 13, 2018

Dopo la conferenza stampa d'apertura tenuta ieri, alcuni nomi dei probabili ospiti del Festival di Sanremo 2018, continuano a sembrare quelli più probabili.

Michelle Hunziker si è detta onorata di far parte della squadra di Baglioni e di essere contenta di ritornare al festival.

Puntualmente come ogni anno impazzano in rete le domande relative ai guadagni del cast del Festival di Sanremo. Al momento si tratta ancora di un'indiscrezione, ma ci sono elementi che sembrano avvalorare questa voce.

Ovviamente sul palco ci saranno tanti artisti. 8, invece, i giovani che gareggeranno nella sezione Nuove Proposte. E poi un congruo numero di artisti tra comici, personaggi dello spettacolo e altri colleghi. Infine, sugli ospiti, Claudio specifica che la linea sarà quella di invitare gente che fa questo lavoro e di matrice "italiana".

Gli ospiti. Laura Pausini, Sting, Liam Gallagher, Thirty Seconds to Mars. "Sanremo ha già di per sé una dimensione internazionale".

C'è da pensare che Favino sceglierà un brand italiano...sarà forse Armani? Una prudenza forse necessaria che fa trapelare forse qualche preoccupazione visto che l'ultima serata del Festival 2017 raggiunse il 58,4%.

"E' tutto nuovo, speriamo nel 40% di share' - Per un festival "completamente nuovo" rispetto al passato, "meno televisivo e più artistico, siamo prudenti: speriamo in un 40% di share, ma cerchiamo di superarlo anche", ha raccontato stamattina a Sanrwmo Angelo Teodoli, direttore di Rai1".

Niente super star provenienti da oltre Oceano, con cachet stellari e poca sostanza. " Si è chiesto Baglioni poi rispondendosi così: "qualcosa che sia più nel mio DNA e vada più verso quello che è il vero titolo della kermesse", ovvero puntando più sulla canzone italiana, che è "una sorta di intruglio magico tra parole e musica, suoni e interpretazione, un'arte povera e breve che dura poco, ma poi ha una forza evocativa che resta nella memoria collettiva..."

Concluso l'intermezzo natalizio inizia a salire la febbre da festival e con la febbre anche le illazioni su chi sarà il vincitore della manifestazione. Le attese saranno ben ricompensate? A fare gli onori di casa il capitano coraggioso Claudio Baglioni, che non sarà però uomo solo al comando.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE