New York Times: Basilicata, visitarla prima che il mondo la scopra

Bruno Cirelli
Gennaio 13, 2018

La Basilicata con Matera, l'Emilia Romagna con il Fulgor e Fico e il SudTirolo, "rinata" culla di benessere: tre mete italiane si sono piazzate nell'annuale classifica delle destinazioni da non mancare nel 2018 del New York Times.

C'è anche l'Emilia-Romagna nella classifica stilata dal New York Times sui 52 posti da visitare assolutamente nel nuovo anno appena iniziato. Il celebre quotidiano della Grande Mela ha posizionato la nostra regione al 40esimo gradino della classifica. Nel 2019, la città di Matera, un sito Unesco, sarà la capitale europea della cultura.

La Basilicata viene definita dal New York Times come la Regione "segreta" della parte meridionale dell'Italia.

Questa è l'occasione per visitare la regione del meridione d'Italia prima che il mondo la scopri. Nota per le sue antiche grotte, un tempo utilizzate per il bestiame e abitazioni umane, e dopo essere state splendidamente restaurate usate come residenze private, alberghi e ristoranti.

"Affascina e rapisce. La Basilicata è riuscita a guadagnarsi la visibilità e riconoscibilità, anche mondiale come in questo caso, sapendo investire sulle sue peculiarità, senza puntare ad una omologazione e ad un turismo di massa".

Dell'Emilia Romagna se ne parla come di una Regione "fertile" centrata su cinema e cibo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE