L'Hotel di ghiaccio del Trono di Spade (Game of Thrones)

Ausiliatrice Cristiano
Gennaio 13, 2018

A Kittilä, ci sono camere e suite, un ristorante, un bar, una cappella, dove si possono organizzare matrimoni, uno scivolo di ghiaccio e un'ampia rete di corridoi, con attrazioni e sculture, da esplorare. Si tratta dell'hotel del Trono di Spade, ispirato alle vicende e ai personaggi della tanto apprezzata saga.

Il presidente di HBO, Casey Bloys, ha voluto parlare dell'ultima, attesissima stagione di Game of Thrones e ci aggiornato i fan sullo sviluppo dei suoi spin-off/prequel. Fa male, lo sappiamo, ma ormai la notizia è ufficiale: la serie tv più seguita degli ultimi 10 anni giungerà alla sua conclusione nel 2019 e vedremo finalmente chi siederà su quel maledetto trono che ha fatto più vittime dello tsunami. Potete soggiornare qui come in qualunque altro albergo.

La bellissima iniziativa è di Lapland Hotels Snow Village e di HBO Nordic. Ci sono voluti un mese di lavori a cui hanno partecipato scultori provenienti da Russia, Ucraina, Polonia e Lettonia.

Cosa ne pensate? Guarderete anche gli eventuali spinoff di Game of Thrones? L'hotel del Trono di Spade dispone di 24 stanze.

Sebbene l'ottava stagione si comporrà di appena 6 episodi, diverse fonti, inclusi alcuni degli attori coinvolti, hanno rivelato che questi saranno più complessi e di durata maggiore, richiedendo quindi tempi di produzione più lunghi. Ogni anno vengono utilizzati circa 20 milioni di chili di neve e 350.000 chili di ghiaccio naturale cristallino per costruire lo spettacolare SnowVillage che cambia forma, dimensioni e design per stupire i visitatori anno dopo anno. Dopo questa data, infatti, le porte della struttura si chiuderanno, perché il calore dei primi raggi di sole primaverile scioglierà inesorabilmente l'edificio.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE