Caos Vicenza, la Berretti viene bloccata dalla protesta dei tifosi

Rufina Vignone
Gennaio 13, 2018

La partita di Coppa Italia Serie C è a rischio per lo sciopero dei calciatori ospiti 13 gennaio 2018 - agg. Non dovesse farcela, si tratterebbe della seconda società sparita dal girone B della Serie C attuale, dopo la ben nota vicenda del Modena che è in tutto e per tutto simile a questa (con la differenza che i canarini non potevano disputare le partite fuori casa per la chiusura dello stadioBraglia, per il quale non era stato pagato l'affitto). Posizione condivisa anche dagli ultras del Padova, come si può leggere dal comunicato pubblicato sulla pagina Facebook della Tribuna Fattori: "qualsiasi partita verrà disputata domani, se verrà disputata, non avrà nulla a che vedere con quello che definiamo Derby".

Nella nota si parla di 'comportamento non giustificato da parte dei tifosi' che avrebbero limitato la libertà dei ragazzi di poter scegliere di disputare l'incontro, ritendolo un atto 'decisamente lesivo della libertà di pensiero degli stessi'. Il Vicenza però è sull'orlo del fallimento e di conseguenza, ammesso che si giochi, dovrebbe scendere in campo la Berretti perché la prima squadra è in sciopero: in ogni caso, l'aspetto psortivo passa in secondo piano e sarà un derby amaro. Questi mai hanno formulato richiesta di uscire dalla porta carraia per andare a Padova.

La partita Padova-Vicenza di Coppa Italia, prevista per oggi alle 14.30, non si giocherà. Il Padova ad esempio schiererà comunque la prima squadra?

Ai Quarti di Finale, in conclusione, ci va senza nemmeno togliersi la tuta il Padova di Bisoli (ironia della sorte, tecnico del Vicenza la passata stagione). Al di là degli aspetti spiacevoli, sotto tutti gli effetti, dell'accaduto, resta sullo sfondo la brutta giornata vissuta dai ragazzi della Berretti di mister Zanini: dal sogno di una prima giornata sicuramente particolare ma al tempo stesso altrettanto emozionante da professionisti, alla delusione (o, per meglio dire, alla disillusione) sul conto di un mondo che non smette di far salire alla ribalta delle cronache il suo lato peggiore.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE