Allerta maltempo: temporali Centro-Sud

Bruno Cirelli
Gennaio 13, 2018

Contemporaneamente alla perturbazione precedente, infatti, un nuovo centro depressionario dal mar Ligure si sposterà verso il Tirreno portando ad un nuovo peggioramento della situazione per Sardegna e regioni centrali tirreniche, con piogge e temporali in successiva estensione anche alla Campania e alla Calabria. Dopo aver colpito le regioni settentrionali con piogge forti e copiose nevicate sulle Alpi, il maltempo ora raggiunge il Centro-Sud.

La Protezione Civile Regionale ha diramato nella giornata di ieri un avviso di allerta gialla per condizioni meteo avverse nelle prossime 24-36 ore.

Si prevedono precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio temporale, sui settori occidentali della Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Allerta arancione anche nella giornata di domani, venerdì 12 gennaio, sull'Alto Piave, e sui Bacini della Puglia meridionale. Allerta gialla anche su tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Molise e Calabria, su parte della Puglia e Campania oltre che sul settore meridionale della Basilicata, sul bacino del Liri nel Lazio e sui versanti tirrenico e ionico della Sicilia, isole comprese.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE