UEFA, ecco la squadra dell'anno: ci sono Buffon e Chiellini

Rufina Vignone
Gennaio 12, 2018

Nonostante ci siamo oramai lasciati alle spalle il 2017, ancora adesso, in questi primi giorni di gennaio, si stanno assegnando gli ultimi premi e riconoscimenti per la passata stagione calcistica. Ecco il 4-4-2 che rappresenta il meglio del calcio europeo nell'ultima annata. Ma alla banda di Allegri è mancata soltanto la consacrazione definitiva, sfumata in quel di Cardiff lo scorso 3 giugno, con la sconfitta in finale di Champions League per mano del Real Madrid di Cristiano Ronaldo.

Ennesimo riconoscimento per Gianluigi Buffon. In porta c'è Buffon che diventa a 39 anni il calciatore più vecchio mai votato. Pur tuttavia, nel corso di questi anni, l'estremo difensore azzurro ha palesato una longevità decisamente fuori dal comune, risultando decisivo a più riprese. Una formazione da brividi, caratterizzata dalla presenza di appena due giocatori italiani: a difendere i colori dell'Italia sono Buffon e Chiellini.

Inoltre, Buffon è stato anche inserito in molti dei cosiddetti dream team, le Squadre dell'Anno di numerose organizzazioni.

L'hanno votata in 8.779.639. Oltre CR7, altri 4 elementi che militano nei blancos: Ramos, Marcelo, Kroos e Modric.

Esordio assoluto per calciatori del Belgio che vanta ben due rappresentanti: Hazard e De Bruyne (primo calciatore del Manchester City selezionato).

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE