Tennis, Australian Open: sorteggiato il tabellone

Rufina Vignone
Gennaio 12, 2018

Sono cinque italiane, invece, nel tabellone femminile di qualificazione: Sara Errani, Roberta Vinci, Deborah Chiesa, Jasmine Paolini e Georgia Brescia. Difficile dire se potrà ripetere l'impresa di dodici mesi fa, avendo oltretutto uno spicchio di tabellone ricco di insidie (dalla sua parte Novak Djokovic, Juan Martin Del Potro, David Goffin, Milos Raonic), di sicuro suoi suoi avversari pesano molte incognite: lo stesso Rafa, infatti, pur con una parte di tabellone piuttosto agevole, ha effettuato quest'anno una sola esibizione e si presenta al via con molti punti interrogativi.

Per la teste di serie numero 1 Rafael Nadal primo turno da giocare contro il dominicano Victor Estrella Burgos, potenzialmente al secondo turno l'argentino Leonardo Mayer e nel terzo possibile incrocio col nostro Paolo Lorenzi, in alternativa il croato Borna Coric. Il serbo, numero 14 del seeding, aprirà contro Donald Young. Fabio Fognini testa di serie numero 25 ha un buon primo turno contro Zeballos, ma è in una porzione infuocata di tabellone: il quarto di Federer. Esordio complicato, invece, per Thomas Fabbiano abbinato al tedesco Alexander Zverev. Mentre per Andreas Seppi, numero 87 Atp, il primo ostacolo è rappresentato dal francese Corentin Moutet, numero 155 del ranking mondiale, in gara con una wild card. Ora ad attenderlo nei quarti di finale è il russo Medvedev. L'eventuale quarto Dimitrov lo giocherà contro Jack Sock, che dovrà però sbarazzarsi di Kevin Anderson in un eventuale ottavo. Per l'altra azzurra Francesca Schiavone primo turno complicatissimo contro la lettone Jelena Ostapenko, numero 7 del tabellone.

È dato per favorito Roger Federer agli Australian Open, primo slam stagionale, che comincia la settimana prossima. Dunque non aspettare altro, potrai vedere comodamente e interamente dal pc tutti i match degli Australian Open 2018.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE