Il meteo di venerdì 12 gennaio a Brescia e provincia

Bruno Cirelli
Gennaio 12, 2018

Nel week end il tempo concederà una piccola tregua all'insegna della stabilità un pò su tutta la penisola (anche se con un peggioramento a partire dal Centro-Nord Domenica), ma nel corso della prossima settimana avremo a che fare molto probabilmente con nuovo maltempo.

Condizioni di generale instabilità al Centro, con rovesci e precipitazioni sparse ad iniziare dal versante tirrenico.

Nel pomeriggio e in serata cielo molto nuvoloso sui settori meridionali della regione con isolate pioviggini, irregolarmente nuvoloso altrove con qualche temporanea schiarita specie sui settori alpini. Al primo mattino e dopo il tramonto formazione di foschie dense e banchi di nebbia sulle aree pianeggianti. Stabili le temperature: le minime del mattino si attestano attorno ai 6°C e le massime pomeridiane sugli 8°C.

Nord: al mattino nuvolosità compatta su gran parte delle regioni occidentali, Lombardia ed Emilia-Romagna con qualche isolato piovasco sulla porzione sud-orientale di quest'ultima regione; ampi spazi di sereno sul restante settentrione; nel pomeriggio si attenua decisamente la copertura su Valle d'Aosta, Piemonte, ponente ligure e sulla Lombardia mentre nubi sempre più compatte interesseranno gradualmente il Triveneto. La temperatura massima sarà di 7 gradi, la minima di 3. "Venti deboli o localmente moderati, oggi meridionali domani settentrionali".

Le previsioni del tempo per la giornata di venerdì 12 gennaio a Brescia e provincia. Temperature stazionarie o in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Venti: In pianura venti deboli a regime di brezza tendenti a ruotare da est in serata.in quota venti deboli da nord-ovest.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE