Arriva la punizione nei confronti di Logan Paul — YouTube

Barsaba Taglieri
Gennaio 12, 2018

YouTube ha poi esitato a lungo nel prendere una posizione precisa sul caso.

Ovviamente non stiamo parlando di misure drastiche. Innanzitutto la compagnia ha annunciato che "The Thinning: New World Order", il sequel del film del 2016 con Logan Paul come protagonista, in programma per YouTube Red, non sarà portato avanti. Inoltre, egli non sarà presente nella quarta stagione della web serie "Foursome".

Logan Paul, 22enne dell'Ohio, è diventato famoso grazie ai suoi sketch su Vine e in seguito ha consolidato la sua popolarità grazie a YouTube, dove vanta quasi 16 milioni di iscritti al suo canale (4 milioni invece i follower su Twitter).

Purtroppo la questione non è passata inosservata a YouTube che, dopo avere esaminato le "ulteriori conseguenze", ha deciso di eliminare l'influencer dalla lista di partner del servizio e successivamente dal programma di annunci Google Preferred. Adesso quella posizione è arrivata: "Molti di voi sono stati irritati dalla nostra scarsa comunicazione negli ultimi giorni - si legge in una catena di tweet sul profilo ufficiale della piattaforma - avete ragione e dovete sapere cosa è successo". Sospesi anche i video su YouTube Red, la piattaforma di streaming a pagamento accessibile negli USA, Australia, Messico, Nuova Zelanda e Corea del Sud che fornisce contenuti privi di pubblicità, riproduzione offline ed in background sui dispositivi mobili. Come molti altri, siamo rimasti sconvolti dal video che è stato condiviso la scorsa settimana. Il suicidio non è uno scherzo, né dovrebbe mai essere una forza trainante per le visualizzazioni. Come Anna Akana ha spiegato perfettamente "quel corpo apparteneva ad una persona che qualcuno amava. Non puoi pensare di entrare in una foresta dei suicidi con una telecamera in mano pensando di poter sensibilizzare sul tema della salute mentale".

"Ci abbiamo messo molto per rispondere ma stavamo ascoltando tutto ciò che stavate dicendo". Noi sappiamo che le azioni di un creator possono influenzare l'intera comunità, quindi a breve vi informeremo sulle prossime azioni che intraprenderemo per assicurarci che un video del genere non appaia mai più.

Canale Offerte, Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE