Sisma in Honduras: a rischio la prima puntata dell'Isola dei Famosi

Bruno Cirelli
Gennaio 11, 2018

Sicuramente tra le esercitazioni per i naufraghi compariranno anche quelle antisismiche e per l'allerta tsunami.

Un terremoto di magnitudo 7.6 ha colpito l'Honduras, e adesso è scattato l'allarme tsunami che è stato disteso a tutte le coste caraibiche. Vediamo insieme cosa sta succedendo e che scenari si prospettano.

La prima puntata del reality-show condotto da Alessia Marcuzzi, infatti, dovrebbe andare in onda su Canale 5 - rigorosamente in diretta - il 22 Gennaio 2018, in prima serata. E se davvero la data del debutto dovesse essere posticipata, non sarebbe nemmeno la prima volta nella storia del reality adventure. Anche questo è di difficile realizzazione visti i tempi strettissimi.

Ore di apprensione per il popolo dell'Honduras e delle Isole Cayman.

L'allarme è rientrato ma Stefano De Martino, su Instagram, in queste ore ha condiviso un articolo sul terremoto corredandolo di una emoticon con gli occhi sbarrati. Infatti, la protezione civile della zona ha subito annunciato i rischi di onde anomale nelle prossime ore.

Proprio questo aspetto, cioè che l'epicentro è in mare aperto, potrebbe portare al verificarsi di episodi di tsunami che potrebbero interessare anche altri paesi vicini come Cuba, Messico, Honduras, Belize e Giamaica. In queste condizioni, dunque, l'Isola dei Famosi 2018 è decisamente a rischio: i concorrenti giustamente non possono partire senza avere la sicurezza di non correre rischi, ma al contempo i tempi stringono sempre più. E sono già in tanti a puntare sulla vittoria di una di loro 4, visto anche il loro carattere esuberante.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE