Turismo, Catania nella top 10 delle città in Europa

Bruno Cirelli
Gennaio 10, 2018

TripAdvisor, il sito di viaggi e di recensioni ha annunciato oggi i vincitori dei premi Travelers' Choice Destinations on the Rise 2018.

A rappresentare l'Italia quest'anno era proprio Catania che si è aggiudicata il quinto posto nella classifica europea che ha visto al suo vertice la città di Danzica, in Polonia. Il famosissimo sito di viaggi che aiuta a trovare le mete più economiche e le recensioni più recenti, ha scelto 44 destinazioni del mondo tenendo in considerazione il numero di recensioni positive e l'interesse dei visitatori in base al numero di ricerche e prenotazioni in alberghi e luoghi di ristoro.

"La classifica di TripAdvisor - commenta il sindaco Enzo Bianco - dimostra che Catania è cresciuta non solo in termini di presenze turistiche ma anche come reputazione, a livello nazionale e internazionale, vivacità culturale, mostre". A dominare la classifica del Vecchio Continente con ben cinque destinazioni è l'Europa Centro Orientale: Danzica in Polonia è prima seguita da Riga in Lettonia (2°), dalle due città croate Rovigno (3°) e Zagabria (6°) e da Lubiana in Slovenia (7°). La Spagna invece entra nella Top 10 con le due città Nerja, al quarto posto e Cadice all'ottavo. Sono il fanalino di coda le città di Valletta a Malta (nona) e Norimberga in Germania (decima).

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE