Tommasi: "Doveroso riportare Totti e Buffon in Federazione"

Rufina Vignone
Gennaio 10, 2018

"Non so se avro' la possibilita' di parlare, ma se non sara' cosi' di sicuro ci sara' tempo di farlo nelle prossime settimane".

A margine della presentazione del nuovo album Calciatori Panini, Damiano Tommasi, presidente dell'Aic, ha spiegato quale sarà la sua prima mossa in caso di elezione a presidente Figc: "Per prima cosa bisognerà mettere mano al progetto sportivo e ridefinire tutta la struttura del club Italia e dei centri federali e territoriali". "La mia volontà è quella di riuscire a trasmettere un messaggio federale". Manca ancora qualche giorno alla presentazione delle candidature e a oggi sono il solo candidato. Non so se la Lega di Milano prenderà delle decisioni oggi: penso che, al di là del commissariamento, comunque abbia il diritto di esprimere il proprio parere. Se si svestono i panni della squadra in cui si gioca nel club e si veste una maglia sola come quella Azzurra. Domenica è il termine ultimo e vedremo.

Nelle ultime ore si è fatto anche il nome Costacurta. "Non credo sia un problema principale ma il tema della distribuzione delle risorse si può trattare". "Sicuramente ci sono tanti grandi allenatori e avranno tutti voglia di partecipare al progetto". "Ci sono delle soluzioni, tutto sta a mettersi al tavolo e che la Lega di A riesca ad esprimere una leadership autorevole e credibile".

Mancini ha detto di essere interessato al ruolo di CT.

"È giusto che in questo momento ci stia lavorando Gigi Di Biagio anche perché alle porte c'è l'impegno delle qualificazioni agli Europei. Se si trattasse di un ex calciatore, è inutile chiedercelo, credo che sia quello che ci vuole".

" Totti e Buffon in Figc?". La prima cosa da fare dipenderà da come si arriverà alle elezioni e poi come se ne uscirà. Avanzeremo il progetto delle seconde squadre convocando le società interessate per inserirle al meglio nei campionati professionistici.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE