Nokia Sleep, il sensore che registra la qualità del sonno - CES 2018

Geronimo Vena
Gennaio 10, 2018

Ieri la celebre azienda finlandese, Nokia Corporation, al CES di Las Vegas ha presentato il nuovo Nokia Sleep, un'efficace sensore, collegato ovviamente al vostro smartphone (iOS o Android) che vi permetterà di monitorare la qualità del vostro sonno. Nokia Sleep è un cuscinetto discreto che si infila sotto al materasso e funziona tramite la linea Wi-Fi di casa, fornendo informazioni sulla qualità del sonno. I dati vengono analizzati per creare un vero e proprio "punteggio del sonno".

E' possibile, inoltre, grazie all'integrazione di IFTTT impostare e configurare, a nostro piacimento, la temperatura dell'ambiente, l'intensità dell'impianto di luci e molto altro. Chiaramente, bisogna avere accessori controllabili tramite iPhone. L'app fornisce una cronologia delle informazioni e programmi di allenamento, di cui uno sviluppato appositamente per il sonno (Sonno Smart). • Sincronizzazione automatica con l'app Nokia Health Mate, in modo che gli utenti possano visualizzare lo Sleep Score in una scala di 100 punti.

Tra le novità di CES 2018, Nokia presenta anche la variante Rose Gold del suo activity tracker Steel HR, orologio connesso per il monitoraggio della frequenza cardiaca, che invia notifiche tramite smartphone e offre programmi di allenamento personalizzati. Sonno Smart ha ricevuto l'approvazione del Dottor Christopher Winter M.D., specialista del sonno della Charlottesville Neurology & Sleep Medicine Clinic.

Nokia Steel HR Rose Gold
Nokia Steel HR Rose Gold

Riguardo prezzi e disponibilità, Nokia Sleep viene proposto dal primo semestre del 2018 al prezzo al pubblico di 99,95 euro su www.nokia.com/health, su Amazon.com e altri rivenditori.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE