Berlusconi esclude per Maroni posti di governo

Bruno Cirelli
Gennaio 10, 2018

Centrodestra che, in Lombardia, è diviso: Salvini vuole che il Pirellone resti leghista e lancia l'ex sindaco di Varese, Attilio Fontana, che non convince però Berlusconi, timoroso di perdere la Lombardia. Che ha poi aggiunto "Non ci sono contrasti con la Lega, non c'è nulla che ci allontana da Salvini".

Sul fronte centrosinistra in Lombardia il Pd candida il sindaco di Bergamo Gori mentre Liberi e Uguali, dopo avere detto all'alleanza, presenterà nei prossimi giorni candidato e programma. "Maurizio Gasparri - ha premesso il presidente di Fi - con la sua competenza e esperienza può essere un ottimo governatore". Perché nella Roma che fu ladrona, dove è stato due volte ministro, l'ex segretario della Lega sarà più al sicuro dalle conseguenze di una eventuale condanna nel processo a suo carico che si sta svolgendo a Milano e che si sta avviando alla conclusione."La sua è una scelta personale che rispetto", spiega Berlusconi che tuttavia esclude per il governatore "nella maniera più assoluta" un ruolo politico e di governo. "Negli Stati Uniti ha fatto aumentare le entrate e ha abbattuto l'evasione fiscale". "Non c'è mai stata e non ci sarà neanche in futuro" la possibilità di un governo di larghe intese tra centrodestra e Pd.

Il Jobs act ha "dopato" il mercato del lavoro.

Berlusconi parla anche del Milan. "Sono tutti bravi a fare promesse con numeri mirabolanti, Berlusconi con a fianco la Lega che stava nel governo dello spread ci ha portato a un passo dalla bancarotta".

"Quello che successe nel 2011 con le mie dimissioni sarebbe un discorso lungo da fare, sicuramente è stato un imbroglio molto grave con la volontà dell'allora presidente della Repubblica di far cadere il governo, ci furono sottratti 38 parlamentari nel 2010, altri nel 2011, fummo costretti a dare le dimissioni".

A darne la conferma è il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, a Radio Anch'io. "Se non fossi ancora in campo oggi diminuirebbero fortemente i voti di Forza Italia e mi sento questa responsabilità di restare nonostante la veneranda età", aggiunge.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE