Jeep Renegade: le novità del restyling 2018

Geronimo Vena
Gennaio 9, 2018

Come prima novità, con la Jeep Renegade MY 2018 debutta il nuovo sistema Uconnect, con schermi da 5.0, 7.0 o 8.4 pollici, che offre un'ampia gamma di funzionalità di navigazione, intrattenimento e comunicazione vivavoce, oltre a una serie di nuove caratteristiche che migliorano sia l'esperienza di guida che il comfort dei passeggeri a bordo.

Il sistema di infotainment consente inoltre di usufruire dei servizi Jeep Uconnect LIVE visualizzati sul touchscreen semplicemente collegando il proprio smartophone tramite Bluetooth: in questo modo è possibile sfruttare utili applicazioni web come ad esempio la web-radio "Tune In Internet", la piattaforma musicale "Deezer", l'agenzia di stampa Reuters e i canali social Facebook e Twitter.

Fin dal lancio Renegade si è distinta per la sua elevata funzionalità.

Non potevano mancare, sulla nuova Jeep Renegade, ulteriori opzioni che permettono all'utente di personalizzare l'auto, rendendola quanto più vicina alle proprie esigenze e gusti.

Il Restyling della Jeep Renegade, la fuoristrada compatta del Gruppo FCA, arriverà nelle concessionarie nei prossimi giorni. Nuovi sono materiali e colori dei sedili, in particolare il Polar Plunge o le impunture Ski Grey. internamente la Renegade risulta più moderna e raffinata in tutti e 5 gli allestimenti: Sport, Longitude, Business, Limited e Trailhawk. L'aggiornamento stilistico ha toccato anche le finiture sulle cornici di radio, bocchette di areazione, tunnel centrale e altoparlanti. Si parte dai motori a benzina 1.6 E-Torq da 110 CV con cambio manuale a 5 marce, 1.4 MultiAir2 Turbo da 140 CV, con trasmissione manuale o automatica a doppia frizione DDCT entrambe a 6 marce, e 1.4 MultiAir2 da 170 CV con cambio automatico a nove marce. È naturalmente il grande successo di vendite della Renegade che traina i successi della Jeep: infatti con 37.600 immatricolazioni nel 2017, il modello di punta del marchio ha raggiunto, nel suo segmento, una quota del 15,4 per cento nell'anno.

La Renegade MY 2018 aumenta inoltre la sua versatilità e le sue doti funzionali per merito di inediti accorgimenti come l'uso di una nuova maniglia per il portellone posteriore o di una inedita console centrale dotata di un inedito spazio per collocare il proprio smartphone, a cui si aggiungono porta bicchieri più pratici e altri comodi spazi come la tasca che può essere utilizzata per conservare oggetti di piccole dimensioni.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE