Xbox One X, solo la GPU è paragonabile a quelle dei PC

Geronimo Vena
Gennaio 6, 2018

Le console si susseguono e si evolvono di continuo, sopratutto in questo momento storico in cui la vicinanza con il PC è diventata assai simile.

"Xbox One X è paragonabile a un PC da gioco standard in termini di GPU, ma sul fronte della CPU i computer la surclassano. Dal lato CPU, il PC è indubbiamente più potete", afferma Bishop a GamingBolt. "Questo capiterà sempre perchè avrete la possibilità di personalizzare il vostro hardware", ha aggiunto il manager.

"Possiamo prendere in esame l'architettura AMD Jaguar e come si allinea con Ryzen; a prima vista, vediamo che le performance sono pari a circa la metà o addirittura un terzo".

Dobbiamo comunque pensare che xBox One X è stata lanciata solo un paio di mesi fa ed è stata pubblicizzata come la più potente console di videogiochi mai realizzata. La maggior parte dei giochi spremerà tutta la potenza dell'hardware, quindi mi aspetto un compromesso tra ottimizzazione e hardware. "Fortunatamente gli ingegneri Microsoft hanno consentito agli sviluppatori di utilizzare anche tecnologie di scaling e checkerboarding, così da poter rendere la console visivamente competitiva anche sul lungo periodo".

Xbox One X è disponibile a un prezzo speciale, correte ad acquistarla su Amazon.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE