Epifania 2018, gli eventi della Befana a Firenze dedicati ai bambini

Ausiliatrice Cristiano
Gennaio 5, 2018

Befana di Piazza Navona: appuntamento storico per i romani e apprezzato anche dai turisti. In collaborazione del gruppo storico dei vigili del fuoco alla termine dell'evento sarà bruciato il fantoccio della befana. Alle ore 17,30 del 6 gennaio, si caleranno dalla Torre dei Gualtieri le befane con in spalla un sacco pieno di doni per tutti i bambini che saranno presenti in Piazza Sacconi.

In provincia di Parma, invece, vi segnaliamo che si terrà il Raduno nazionale delle Befane e dei Befani: una festa che attirerà l'attenzione anche dei bambini, vista la presenza di numerosi carri e mercatini vari che terminerà con la proclamazione della 'Miss Befana' dell'anno.

Fano (Pesaro e Urbino) 4 gennaio 2018 - Compie 30 anni e si sposta al calduccio.

Venerdì 5 gennaio tutti al Circolo Vie Nuove in Viale Giannotti per la festa dell'Epifania.

E la festa si preannuncia positiva anche per il turismo: per il periodo dell'Epifania saranno in viaggio quasi 2,4 milioni di italiani, circa 500mila in più sullo scorso anno, con una spesa media di 665 euro a persona. Ad intrattenere il pubblico anche Marzolino, mascotte della Befana.

Durante la manifestazione si potranno gustare bomboloni, cioccolata calda, pop corn e molto altro. Sabato 6 gennaio, in piazza Garibaldi dalle ore 14.15 in poi, canti della pasquella con i gruppi di Ricò, Fiumana, San Martino in Strada, Premilcuore, Predappio, Val Montone e Befana del Rabbi. Ecco le frasi più divertenti che con molta probabilità riceverete il giorno dell'Epifania 2018 su Whatsapp o sms.

Auguri a tutte le befane che tutti gli anni portano dolci e carbone, amori e delusioni, neve e sole, e fanno tanta strada per bussare ad ogni porta per spazzare tutti i dolori che abbiamo dentro al cuore.

Befana a Roma. Week end di festa nella Capitale per l'arrivo della Befana. Con loro andrà in scena la vera tradizione, tra musiche e stornelli, rime e canti popolari.

Quanto pesa la calza della Befana?

A Jesi, le manifestazioni natalizie si chiudono domenica 7 con la nuova produzione dell'associazione Teatro Giovani Teatro Pirata, Un babbo a Natale, spettacolo adatto a tutta la famiglia, una commedia divertente e romantica che parla dello spirito del Natale in modo poetico e coinvolgente.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE