Chili Spa, il 25% è della famiglia Lavazza

Ausiliatrice Cristiano
Dicembre 27, 2017

Rassegna stampa: Il Sole 24 Ore.

.

Lavazza si va ad aggiungere altri investitori, tra cui figurano Sony Pictures e Paramount, per un servizio che vanta circa 1 milione di utilizzatori e che sta per chiudere un anno estremamente positivo, nel corso del quale ha registrato un utile di 30 milioni di Euro, in aumento di 7 milioni di Euro rispetto allo scorso anno. La notizia dell'acquisto, pubblicata su Ft, e' confermata dal quartier generale del Gruppo torinese: "Luigi Lavazza S.p.A. - si dice - conferma che l'investimento in Chili S.p.A. e' stato effettuato da una holding finanziaria riconducibile alla famiglia Lavazza".

Chili Spa è stata fondata nel giugno 2012, a Milano, dove ancora ha la sua sede. Tra i suoi azionisti ci sono anche il direttore di LVMH, Antonio Belloni, il finanziere Francesco Trapani e Corrado Passera.

Chili è una piattaforma streaming che opera nel cosiddetto Tvod (transactional video on demand), che è il video on demand di tipo "transazionale". In pratica, un'evoluzione dell'home video tradizionale con contenuti che vengono pagati di volta per volta e senza sottoscrizione di abbonamento come nel caso di Netflix o Infinity o Now Tv o TimVision.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE