Giorgia ricorda Alex Baroni: "Nel cuore risuona l'eco delle tue parole"

Ausiliatrice Cristiano
Dicembre 22, 2017

Nel pomeriggio del 19 marzo dello stesso anno, percorrendo in moto la circonvallazione Clodia, veniva travolto da un'auto che faceva inversione di marcia in un punto vietato.

Nel giorno del compleanno di Alex Baroni arriva il ricordo e il pensiero di Giorgia. Poche ore fa la cantante ha pubblicato, sul suo profilo Facebook, uno status che recita: "In quell'angolo deserto del cuore risuona l'eco delle tue parole delle note di un tempo fermo immobile che non sente ragione e che niente vuol dimenticare, mai". Tra le sue canzoni più celebri "Cambiare" e "Onde", che hanno messo in luce la straordinaria magia della sua voce. Quindici anni dopo, il mondo della musica lo ricorda, e soprattutto lo ricorda lei, Giorgia, che dal 1997 era la sua fidanzata e che a lui ha dedicato le canzoni "Per sempre", "Gocce di memoria" e "Marzo".

La dedica in Gocce di Memoria. Il mio modo di essere, di pensare: tutto. Noi ci eravamo lasciati, ma le cose da dire erano ancora tante, troppe. Un brano che parla di perdita, mancanze ma anche della memoria, che viene conservata per sempre nel cuore di chi continua a vivere: Siamo gocce di un passato che non può più tornare, questo tempo ci ha tradito. "È inafferrabile, racconterò di te, inventerò per te, quello che non abbiamo" canta Giorgia. Le sue canzoni sono melodie che ancora continuano a suonare per radio e nelle case degli italiani.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE