Cagliari-Fiorentina cronaca diretta e risultato in tempo reale

Rufina Vignone
Dicembre 22, 2017

Manca ormai poco per questo anticipo della diciottesima giornata di Serie A 2017-18, che avrà luogo allo Sardegna Arena.

Cagliari (3-5-2) Cragno; Romagna, Andreolli, Pisacane; Van der Wiel, Barella, Cossu, Ionita, Padoin; João Pedro, Pavoletti.

Cagliari-Fiorentina, Pioli: "Lavoriamo per crescere. ADV?"

Le ultime in casa Cagliari - Per quanto concerne le ultime di formazione, Lopez punterà sul solito 3-5-1-1 anche se dovrà fare a meno dello squalificato Cigarini e del lungodegente Dessena. Recupera Barella, reduce dall'infortunio alla mano, abbassa Joao Pedro a centrocampo e lancia la coppia Pavoletti-Farias.

"Rispetto la Fiorentina, ma se domani faremo risultato dipenderà tutto da noi". Vero però che quei giocatori che sono qui da qualche anno hanno detto che la presenza di Andrea Della Valle il giorno prima della partita dava molta carica e ora sono dispiaciuti che ciò non accada, mentre a quelli nuovi piacerebbe vivere questa cosa. Dovremo giocare con le stesse caratteristiche per fronteggiare i nostri avversari.

L'allenatore dei sardi, Diego Lopez, dovrebbe confermare il 3-5-1-1, mentre la formazione della Fiorentina scelta per l'occasione da Stefano Pioli dovrebbe ricalcare quella delle ultime 4 partite di campionato. Gli ospiti potranno disporre della rosa al completo, un fattore sicuramente importante per una squadra che in trasferta non è stata particolarmente brillante sinora (2 sole vittorie su 9 incontri). Io mi auguro che ritorni presto - ha detto Pioli - sarebbe un valore aggiunto. "Dobbiamo solo cercare di essere più pungenti". Altre solide certezze per Pioli arrivano dal centrocampo: qui vedremo infatti di nuovo Badelj in cabina di regia supportato da Veretout e Benassi, sempre in gran forma.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE