Domani si inaugura la fabbrica Tod's di Arquata. Atteso Gentiloni

Bruno Cirelli
Dicembre 20, 2017

E' tutto pronto nella nuova fabbrica di Diego Della Valle realizzata a tempo di record nella zona industriale di Pescara del Tronto, a due passi dalle casette dei residenti e del villaggio delle attività produttive. Il premier dopo un caffè con Della Valle ha visitato la struttura e salutato i dipendenti, che gli hanno mostrato i primi mocassini prodotti. "A tanti amici, colleghi, gente generosa che vuole bene all'Italia - aveva detto allora -, agli imprenditori dico: 'ragazzi qui c'è bisogno di lavoro, dobbiamo venir qua, le fabbriche le possiamo fare e nell'arco di un anno possiamo costruire aziende come questa". Così Diego Della Valle, durante la cerimonia diinaugurazione del nuovo sito produttivo Tod's di Arquata delTronto, alla presenza del premier Paolo Gentiloni.

"Generalmente - si legge nella nota dell'agenzia di stampa - si fa polemica su chi, fra privato e pubblico, fa cosa". A loro seguiranno altri man mano che saranno formati. È Natale e dico semplicemente che insieme si può fare molto nell'interesse di tutti. "Sono entusiasti. Chiedevanosolo di lavorare seriamente e questo desiderio abbiamo esaudito.Farlo significa per loro poter pensare a una vita dignitosa".

La fabbrica, costruita appunto in soli dodici mesi e già attiva da qualche giorno, verrà inaugurata alle 11, con il tradizionale rito del taglio del nastro al quale prenderà parte lo stesso Gentiloni, la cui ultima visita al borgo piceno risale allo scorso 14 agosto, quando vennero consegnate le casette di Piedilama.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE