Valentino Rossi: "Il Ranch mi ha allungato la carriera"

Rufina Vignone
Dicembre 18, 2017

In pista 18 coppie per un totale di 36 piloti di cui 20 del Motomondiale, tra nomi pesanti e campioni del mondo, compresi Franco Morbidelli iridato Moto2 e Joan Mir campione Moto3, oltre ai piloti della Vr46 Academy, del mondiale Superbike e del Cev. Il neo campione del mondo di Moto2, che il prossimo anno diventerà il primo pilota della storia della VR46 Academy a correre in MotoGP proprio contro Valentino Rossi, si è intanto tolto la soddisfazione di battere il maestro sulla pista di casa del Dottore, al Motor Ranch, che è il cuore pulsante dell'attività dell'Academy e che ha visto disputare nel weekend l'evento più atteso dell'anno, la 100 KM dei Campioni.

Del resto anche la giornata di ieri è stata contrassegnata dall'arrivo dei vigili urbani chiamati da uno dei vicini in causa con la VR46 per ottenere la chiusura della pista, perché sullo sterrato di Valentino Rossi giravano più delle 12 moto autorizzate.

Stravince la coppia Morbido-Paso, Rossi giù due volte.

Quest'anno a vincere è stata la coppia Pasini-Morbidelli che ha avuto la meglio su quella formata da Valentino Rossi e il fratello Luca Marini. Alla prima curva Luca Marini, che corre in coppia con Rossi, finisce a terra. Sul terzo gradino del podio Lorenzo Baldassarri e Danilo Petrucci, seguiti da Francesco Bagnaia e Stefano Manzi.

Cosa fanno i piloti quando sono in ferie? Un brutto colpo ma Luca si è rimesso in pista e ha iniziato la rimonta.

Ai vincitori della sfida a metà tra il ludico e l'agonistico sono andate come da tradizione del Ranch una coppa vera e una da mangiare. Il Ranch per me è un posto importante, il luogo della condivisione e del lavoro. Complimenti a Morbidelli e Pasini che sono stati impeccabili. Per il Dottore adesso ci saranno i giorni della pausa invernale e del meritato relax, prima di ritrovare la sua Yamaha per il primo appuntamento ufficiale, il 24 gennaio, per la presentazione della sua nuova M1 2018, qualche giorno prima dei test pre-campionato di Sepang che apriranno ufficialmente la stagione MotoGP.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE