La Spal piega il Benevento: al Vigorito finisce 1-2

Rufina Vignone
Dicembre 18, 2017

Preziosa vittoria della Spal per 2-1 in casa del Benevento. Il vantaggio, arrivato al minuto 59' con autogol di Cremonesi, è durato pochi minuti, visto che Floccari al 64' ha subito pareggiato i conti, completando il sorpasso al minuto 73'.

Colpo della Spal, Benevento ribaltato.

LA CRONACA - Al 4′ il Benevento si fa vedere in avanti con un'azione in velocità sulla destra: Letizia, lancia Ciciretti che salta il suo avversario e mette al centro una palla tesa per Armenteros, ma Gomis è bravo a neutralizzare con una uscita nell'area piccola. Passano 7' e i sanniti ci provano con D'Alessadro, la sua conclusione è alta rispetto al bersaglio grosso.

Un peccato per gli uomini di De Zerbi che hanno avuto una buona occasione per guadagnare i primi tre punti stagionali. La Spal ci crede e al 31' va in gol, ma la rete di Paloschi viene annullata per un fuorigioco di Schiattarella in partenza. Pericolossimi gli ospiti nell'avvio di sedondo tempo: tiro dalla distanza di Floccari, sulla respinta Schiattarella la appoggia a Paloschi ma Di Chiara sventa il pericolo.

Al 7′ Floccari calcia dal limite, ma Belec è bravissimo a respingere. All'89', invece, lo stesso Puscas calcia al volo ma non trova la porta per questione di centimetri.

Tre punti pesantissimi in ottica lotta salvezza quelli conquistati dalla SPAL sul campo del Benevento. Ennesima sconfitta, la sedicesima, e il sogno rimonta è sempre più una chimera. In panchina: Brignoli, Del Pinto, Viola, Gyamfi, Venuti, Kanoute', Lombardi, Gravillon, Brignola. Allenatore: De Zerbi 5.5. (92 Marchegiani, 97 Meret, 2 Oikonomou, 7 Antenucci, 8 Bellemo, 11 Rizzo, 15 Vaisanen, 22 Borriello, 24 Vitale, 27 Felipe). All.

ARBITRO: Sig. Pasqua di Tivoli (Assistenti: Preti e Gori). La risposta dei padroni di casa non si fa attendere ed è eclatante: da piazzato Ciciretti pennella in area un bel cross che Costa trasforma in rete al 14' con un tocco deviato da Cremonesi. Angoli: 6-3 per il Benevento.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE