San Giustino, presepe vivente a Castello Bufalini

Paterniano Del Favero
Dicembre 17, 2017

Le iniziative proseguiranno con il "Concerto di Natale" martedì 19 dicembre alle ore 17 presso la chiesa di Cristo Re, dove ascolteremo i canti proposti dagli alunni della scuola primaria del plesso Terravecchia, e le musiche, i versi e i canti eseguiti dagli alunni dell'indirizzo musicale con l' "Orchestra Principe" di scuola secondaria di 1° grado.

In tanti lungo il tragitto e in piazza Cavour per l'edizione 2017 del presepe vivente delle Scuole Cristiane.

Il "Presepe... in Cittadella", un presepe vivente, animerà la Cittadella degli studi di Augusta giovedì 21 dicembre dalle ore 15,30 alle 18.

L a rappresentazione sacra, curata dal personale docente dei due Istituti, conclude il ciclo di attività natalizie scolastiche, che ci accompagneranno in questi giorni che precedono il Natale.

E' quanto ha dichiarato Giorgiana Favale, responsabile del Presidio di riabilitazione di via Dionisio 90, a Torre Angela, gestito nel quadrante est della Capitale dalla cooperativa sociale Nuova Sair, aprendo oggi il Presepe Vivente all'interno della struttura per festeggiare il Natale con le famiglie dei pazienti e tutti gli abitanti del territorio. E' la prima volta che un evento di questo tipo viene organizzato in città.

"Tutto il paese è stato coinvolto e sono anche moltissimi i gruppi e le associazioni da fuori paese- commenta don Federico, parroco di Lerici ed organizzatore dell'evento, patrocinato dal Comune- quest'anno verranno addobbate anche le altre vie di Lerici, grazie alla collaborazione dei commercianti, che hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa, come sempre". Nei dettagli, poi, è scesa la dottoressa Tiziana Biganti direttrice di Castello Bufalini.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE