Nuovo personale per uffici giudiziari

Bruno Cirelli
Dicembre 17, 2017

Ad annunciarlo è con una nota il Ministero della Giustizia.

Negli uffici giudiziari dell'Umbria arriveranno nelle prossime settimane tre nuovi funzionari e 18 assistenti. "È una terapia d'urto per dare forza alle riforme di questi anni".

"Prosegue così il programma di assunzioni voluto dal Ministro della Giustizia Andrea Orlando, che avrà come prossima tappa la scelta delle sedi per gli 800 vincitori del concorso da assistenti giudiziari, già la prossima settimana" prosegue il dicastero. Non solo nuove leggi, riforme in settori importanti, ma la preoccupazione di dare gambe su cui camminare a questo percorso di cambiamento.

In particolare in Abruzzo saranno destinati 7 nuovi funzionari e 50 assistenti giudiziari così ripartiti: 4 funzionari sono destinati alle Procure della Repubblica presso i Tribunali di Chieti e L'Aquila, 2 per ogni ufficio. I rimanenti 3 andranno al Tribunale dell'Aquila. Due assistenti andranno invece al tribunale di Terni e altrettanti a quello di Spoleto mentre gli altri sono destinati a Corte d'appello, giudice di pace, ufficio notifiche e protesti, procura della Repubblica e tribunale di Perugia (otto).

La situazione per il distretto di L'Aquila, dopo le assunzioni, mostra al 14 dicembre 2017, in una tabella del ministero, una scopertura del 12,26%.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE