Gentiloni difende il ministro Boschi

Bruno Cirelli
Dicembre 17, 2017

Lo ha detto in un colloquio al Corriere della Sera il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, leader della minoranza interna al Pd.Quanto a Renzi, Orlando esclude che possa tornare a fare il premier."A dir la verità non si immagina premier lui stesso visto che ne cita diversi altri".

"Vegas è quello che ha legato gli scenari di probabilità dalle obbligazioni subordinate dove si sono persi un sacco di soldi degli italiani".

Ad incidere sul crollo certamente la candidatura della sottosegretaria alla presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi, la sua difesa da parte del partito, e il fallimento di una possibile coalizione con il Campo Progressista di Giuliano Pisapia.

"Non mi permetto di dare giudizi sulla commissione d'inchiesta sulle banche perché il governo rispetta le scelte del Parlamento, ma mi auguro che le prossime settimane non siano dominate da bisticci sulle banche".

Il premier Paolo Gentiloni al termine del vertice Ue rispondendo a chi gli chiedeva della Boschi ha risposto: "Non sono il giudice del valore aggiunto o non aggiunto. Non mi sembra l'aspettativa maggiore dei cittadini", ha sottolineato il presidente del Consiglio. In secondo luogo la scarsa mobilitazione dei militanti, la cui azione è di grande utilità in campagna elettorale, soprattutto per i partiti che hanno un forte radicamento territoriale.

"Io - ha detto - potrei perfino essere candidato, non sono ancora in quale circoscrizione o collegio". Il mio dovere è quello di portare avanti la missione di questo governo e la missione di questo governo riguarda questa legislatura. In tal senso il pronostico degli italiani è emblematico: uno su tre (33,7%) prevede che alle prossime elezioni si affermerà il centrodestra, il 23% il M5S e solo il 12% ritiene che vincerà il centrosinistra. "Ma a parte gli scherzi, la mia missione riguarda il governo, il completamento ordinato della legislatura, e questo è quanto".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE