Natale al borgo di Faiano: spettacoli, casa di Babbo Natale

Bruno Cirelli
Dicembre 16, 2017

Ora si può davvero dire: anche a Orbetello è arrivato il Natale. Oggi a Avenza, in piazza Finelli, ad accogliere i bambini la Casetta di Babbo Natale, aperta dalle 15 alle 18: sempre in piazza Finelli si trova un'attrazione per i bimbi.

Iniziativa encomiabile dal momento che, garantire un adeguato percorso scolastico ed una valida istruzione, e' fondamentale per la crescita e lo sviluppo dei bambini.

Sabato 16 e domenica 17 dicembre sono dunque le ultime occasioni utili per grandi e bambini di parlare con Babbo Natale e imbucare la letterina per il Polo Nord prima dell'arrivo della Befana e delle sue amiche previsto per il 5 gennaio, ultima data dell'evento grottagliese. Domenica 17 dicembre Teatro del Cerchio ci porta nella sua rassegna "Natale in scena".

Ci sarà anche una guest star d'eccezione: direttamente dagli studi Mediaset, Mago Marvin, uno dei più popolari maghi per bambini di Italia, ritorna ad esibirsi ne "Il villaggio di Babbo Natale.n sul mare". L'esigenza di creare una festa se pur piccola, quasi a livello familiare, nasce da una cittadinanza attiva che non vuole solo sollevare problematiche all'interno del quartiere periferico di Bari in cui vive ma vuole anche creare momenti di aggregazioni ludiche e che solidificano i rapporti sociali che oltre ai canali social creano rapporti umani. "Un grazie particolare al titolare del locale dove è stata allestita la casa di Babbo Natale".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE