Buon Natale da Netflix: tutta la serie tv di Fantaghirò disponibile

Ausiliatrice Cristiano
Dicembre 16, 2017

Questa volta non c'è bisogno di aspettare le reti Mediaset per la maratona di Fantaghirò a Natale ma basterà accedere al proprio account per trovare la serie e fruire, capitolo dopo capitolo, di uno dei fantasy italiani più amati di sempre.

Da questo weekend è infatti disponibile l'intera serie tv cult Fantaghirò su Netflix (anche su Amazon Prime Video lo era, ma è già stata misteriosamente tolta), l'eroina interpretata da Alessandra Martines, che ha accompagnato molti dei nostri pomeriggi-serate quando eravamo piccoli e sognavamo attraverso le avventure di Fantaghirò, Tarabas e gli altri proprio durante le vacanze natalizie.

Che sia proprio Netflix il motivo della rinascita del franchise?

Tutte e cinque le stagioni (firmate da Lamberto Bava, figlio del maestro dell'horror Mario) sono online da ieri, 15 dicembre: la storia della principessa ribelle, che prende spunto dalla fiaba Fanta-Ghirò - bella persona di Italo Calvino, l'amore con il bel Romualdo (interpretato da Kim Rossi-Stuart) e i personaggi fantastici tornano sul piccolo schermo per far rivivere ai trentenni di oggi la magia dei Natali passati. Un vero e proprio tuffo nel passato che sta emozionando gli utenti.

La Pietra Parlante conferma: #Fantaghirò è ora disponibile su Netflix. E chi propone all'azienda di "acquistare i diritti per poter dare un finale degno alla povera Fantaghirò". Una soluzione che impone alle emittenti private di trasmettere almeno un film o una fiction italiane a settimana per ogni canale tv, mentre alla Rai due ogni settimana.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE