Pokèmon Cristallo torna sul Nintendo 3DS

Geronimo Vena
Dicembre 14, 2017

La "grande N" ha infatti annunciato che Pokémon Versione Cristallo è in arrivo in versione scaricabile sul Nintendo eShop per console della famiglia Nintendo 3DS il 26 gennaio 2018, e in versione pacchettizzata, in numero limitato, in lancio lo stesso giorno nei punti vendita.

Il gioco sarà compatibile con la Banca Pokèmon, servizio a pagamento che permette il trasferimento di alcuni Pokèmon tra i vari giochi, utilizzabili anche in Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna. Adesso quindi, nelle più recenti incarnazioni del franchise, ovvero Pokémon Ultrasole e Ultraluna, sarà possibile avere praticamente tutti i mostriciattoli dell'intera serie.

Pokémon Cristallo rappresentò, all'epoca, un deciso punto di svolta per la saga sviluppata da Game Freak: per la prima volta, infatti, i giochi Pokémon davano l'opportunità di scegliere il sesso del protagonista, oltre ad essere il primo titolo ad aver introdotto le animazioni dei Pokémon durante le battaglie.

Dopo Pokémon Oro e Argento, finalmente anche Pokémon Cristallo potrà vantare una re-release sulla Virtual Console di Nintendo 3DS.

In aggiunta, per i maniaci del collezionismo, Pokémon Cristallo sarà pubblicato anche in versione "retail": nei negozi specializzati si potrà trovare una statola che riproduce fedelmente l'originale boxart, al cui interno troverete il codice download per riscattare il gioco sull'eShop di Nintendo.

In concomitanza con il lancio di Cristallo, è prevista una versione esclusiva del New Nintendo 2DS XL a tema Pikachu, con scheda di memoria microSDHC da 4GB e un blocco alimentatore Nintendo 3DS incluso nella confezione.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE