Milan, Gattuso: "Donnarumma? E' tranquillo, non c'è nessun problema"

Rufina Vignone
Dicembre 12, 2017

Il Corriere della Sera spiega che ne erano previste due di clausole: una da 40 milioni di euro in caso di mancata qualificazione in Champions League; l'altra 70 nell'eventualità di accesso della squadra alla Champions.

Si apre un nuovo capitolo della soap opera riguardante Gianluigi Donnarumma. Vero è che, come ribadisce il Corriere della Sera, "la violenza morale che costituisce un vizio del consenso ai sensi dell'articolo 1435 del Codice Civile determina l'annullabilità del contratto", ma è altrettanto innegabile che questa presunta violenza sarebbe poi da dimostrare. Il Milan non intende svendere il portiere dopo la lunghissima trattativa estiva per il ricco contratto quadriennale da 6 milioni netti a stagione (più un milione al fratello Antonio).

GIGIO FORSE TITOLARE - La vigilia della partita col Verona è caratterizzata anche da un nuovo aumento della temperatura intorno a Donnarumma. Attenzione però perchè la clausola, mai sottoscritta da Donnarumma e Raiola, non è stata depositata in Lega e, pertanto, non avrebbe alcun valore. E i testimoni? E qui, c'è la chiave che potrebbe aprire la porta del caos.

Il fuoco (sperando che non divampi l'incendio) che cova sotto la cenere è un altro. Ennesimo atto. Mino Raiola, procuratore del portiere rossonero intende richiedere di invalidare il contratto siglato la scorsa estate, appellandosi alla "scarsa serenità" del suo assistito al momento di firmare.

E così, rispetto al documento inviato alla dirigenza in cui Donnarumma sostiene di essere stato oggetto di pressioni psicologiche, non c'è comunicato ufficiale ma solo una nota riportata dall'Ansa che precisa la posizione del Milan pur senza riportare parole dell'ad Fassone oppure del ds Mirabelli. E peccato che quella violenza sia rappresentata da uno stipendio passato da 100mila euro a 11 milioni lordi. Se tutto questo verrà dimostrato, Raiola otterrà l'annullamento e di conseguenza Donnarumma potrà liberarsi a costo zero la prossima estate.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE