Milan-Bologna, Montolivo sentenzia: "La difesa a 4 ci dà più certezze"

Rufina Vignone
Dicembre 11, 2017

Alle parole di Bonaventura fanno eco quelle di Riccardo Montolivo nel post partita di Milan-Bologna: "Dobbiamo ritrovare noi stessi - confida il centrocampista ai microfoni di Sky Sport - Dobbiamo uscirne compatti, con la forza del gruppo e con certezze". L'ex capitano rossonero soprattutto difensivamente ha compiuto interventi decisivi, facendo poi bene anche in fase di impostazione. Manca serenità e si è visto anche nei momenti di difficoltà stasera. "La settimana scorsa abbiamo perso due punti in maniera rocambolesca e oggi abbiamo lottato per portare a casa i tre punti".

Hai trovato più spazio. "Abbiamo bisogno di certezze". C'è stato un periodo in cui ho giocato davvero poco, ma non mi sono perso d'animo.

INIZIO - "Non è stato facile, testa bassa e mi sono messo a disposizione del mister". Ora con Gattuso la stessa cosa. "Io do tutto, penso che questo venga apprezzato da allenatori e compagni".

La difesa a quattro? "Noi quest'estate abbiamo fatto un ritiro con un altro modulo e la difesa a 3 non l'abbiamo realmente allenata".

Vittoria condizionata dal ritorno alla difesa a quattro: "Ci dà più certezze".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE