Nissan e DeNA presentano Easy Ride, il servizio di mobilità robotizzato

Barsaba Taglieri
Декабря 8, 2017

Nissan e DeNA hanno iniziato a collaborare nel gennaio del 2017 per sviluppare un nuovo servizio di mobilità che sfruttasse le tecnologie di guida autonoma. Da questa unione nasce il servizio Easy Ride.

Il servizio Easy Ride è nato per garantire maggiore libertà di movimento ed è destinato a chiunque voglia raggiungere una destinazione a bordo di una vettura automatizzata. L'obiettivo è quindi aiutare i clienti a gestire tutto il processo, inclusa la chiamata del veicolo e il pagamento.

Il servizio sarà offerto in più lingue e permetterà di selezionare anche mete consigliate dal software e percorsi turistici in linea con le preferenze dell'utente. Le due aziende utilizzeranno un sistema di monitoraggio a distanza per garantire la sicurezza dei passeggeri. Nissan ha messo in campo la propria esperienza maturata nel progetto Nissan Intelligent Mobility, che si occupa di tecnologie di guida autonoma, elettrificazione e auto connesse. Nissan e DeNA puntano a fornire il servizio come una nuova infrastruttura alternativa, a completamento delle reti di trasporto esistenti.

Altre relazioni

Discuti questo articolo