Android 8.1 aggiornamento Pixel e Nexus

Geronimo Vena
Декабря 8, 2017

Google ha iniziato il roll-out dell'aggiornamento ad Android 8.1 Oreo sui suoi smartphone: i Pixel e i Nexus.

Con il nuovo Android 8.1 Oreo sono state implementate nuove funzionalità per il risparmio della batteria. Ma dato che abbiamo già coperto la versione Go con un altro articolo, andiamo a parlare delle novità della 8.1. Ciò significa che presto potrete utilizzare strumenti come Fling, Pulse e SmartBar anche sulle custom ROM basate sulle versioni 8.0 e successive del robottino verde, personalizzando a piacimento l'interfaccia del vostro dispositivo.

Per prima cosa Oreo 8.1 implementa le "Neural Networks API": sono API che permettono al sistema operativo di sfruttare al meglio l'accelerazione hardware che dovrebbe ridurre i tempi di risposta, i carichi di lavoro dei network e salvaguardare la sicurezza dei dati trasmessi. E' stato abilitato sulla serie Pixel il processore secondario Visual Core che permetterà di processare le immagini, soprattutto quelle in HDR+, con prestazioni di molto superiori.

Grazie all'inclusione dei nuovi codici sorgenti nel Gerrit di Dirty Unicorns, tutti gli sviluppatori indipendenti potranno utilizzare tali strumenti sulle proprie custom ROM a base Oreo, fornendo ancora più supporto a coloro che vogliono un modding estetico particolarmente raffinato.

Viene mostrato un indicatore di batteria del servizio Bluetooth nelle impostazioni rapide: se un dispositivo bluetooth è collegato allo smartphone sarà possibile vedere il quantitativo di batteria residua.

Vengono migliorati i servizi di compilazione automatica.

Aggiunto un opzione per la tonalità dei colori disponibile sui Google Pixel 2 nel menù generale del display: adesso l'utente può scegliere tra le tonalità naturale, potenziato e saturo.

Risolto un problema con Nexus 5X che non riproduceva l'audio attraverso l'altoparlante.

Risolto un problema con la distorsione audio di Pixel 2 e Pixel 2 XL nella riproduzione video.

Altre relazioni

Discuti questo articolo