'Santa': il sindaco a Orvieto per il "China Day"

Barsaba Taglieri
Декабря 7, 2017

Il "China Day 2017", organizzato da MiBACT, Regione Umbria, Comune di Orvieto in collaborazione con la Fondazione Italia Cina, si terrà ad Orvieto domani 6 dicembre. "Tra queste, da quattro anni, figura il China Day che si tiene in Umbria, alla presenza di autorità istituzionali, rappresentanti di Ambasciate, Università, Accademie e Istituti culturali, operatori economici e commerciali, operatori dei media e stakeholders cinesi e italiani, che rappresenta un momento di studio e di confronto con partners internazionali".

La mattinata è proseguita con il lavoro dei tavoli tecnici per la condivisione di 'best practices' sull'accoglienza cinese e gli approfondimenti sui flussi turistici dalla Cina verso l'Italia, con particolare attenzione all'accoglienza di turisti cinesi, alla promozione del turismo italiano in Cina e all'analisi della domanda e dei flussi dei turisti cinesi.

"Il turismo cinese - ha detto Paparelli - non guarda più solo alle mete classiche di Roma, Firenze, Venezia e Milano". I lavori proseguiranno nel pomeriggio con la sessione plenaria in cui verranno illustrate le conclusioni dei tavoli tecnici del mattino, seguita da due momenti di dialogo e approfondimento sui temi dell'interscambio Italia - Cina e sull'Anno del Turismo Europa-Cina. La sessione si concluderà con l'intervento del ministro dei Beni Culturali e del Turismo, Dario Franceschini.

Altre relazioni

Discuti questo articolo