Nuova funzione consente di salvare le Storie — Instagram

Geronimo Vena
Декабря 7, 2017

Almeno al momento le intenzioni di Instagram non sono note, ma è altamente probabile che venga rilasciata, nel giro di qualche settimana, anche in altri mercati, a continuo di una strategia di mercato cambiata radicalmente a seguito dell'acquisto da parte di Facebook e che ha reso il social network estremamente popolare a livello mondiale. Altrimenti si potranno creare delle Storie Highlights e quindi delle clip con i migliori momenti delle Storie salvate nell'archivio.

Le premesse perchè l'app "Direct" possa avere successo ci sono tutte. Una volta finito, la storia highlight apparirà come un cerchio sul profilo personale come fosse una storia indipendente quando viene toccata.

Per modificare o rimuovere un momento saliente, è sufficiente toccare e tenere premuta la storia saliente sul proprio profilo.

L'ultimo aggiornamento di Instagram permetterà agli utenti non solo di salvare le proprie storie preferite, ma anche di condividerle con altre persone che visitano il proprio account.

Instagram ha appena annunciato l'introduzione di due nuovi strumenti destinati a rivoluzionare profondamente il nostro approccio alle Storie e le loro modalità di utilizzo: Archive e Highlights.

Nel nuovo spazio sul profilo si potranno inserire delle Storie pubblicate in precedenza, che sono ritenute particolarmente significative (un po' come i "pinned tweet"). Trovate qui sotto i badge contenenti i link diretti ad App Store e Play Store, per scaricare o aggiornare le app all'ultima versione disponibile.

Ancora una volta ispirandosi a Snapchat, ecco a disposizione degli utenti Archive, ovvero - come suggerito dalla parola stessa - un archivio cloud contenente tutte le Storie che andremo a condividere su Instagram. Se si installerà questa nuova applicazione di Instagram, la funzione di messaggistica si disattiverà automaticamente dall'applicazione principale.

Altre relazioni

Discuti questo articolo