Le previsioni meteo per domani, venerdì 8 dicembre

Bruno Cirelli
Декабря 7, 2017

"L'alta pressione che rimarrà defilata in Atlantico consentirà il passaggio di altre perturbazioni".

Sarà un ponte dell'Immacolata che di sicuro non sorriderà agli italiani per quanto riguarda le previsioni del tempo. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 15°C, la minima di 4°C alle ore 7. Massime in lieve calo (10/12°C), valori più bassi sulla bassa pianura. Nei giorni seguenti, il tempo tenderà nuovamente a peggiorare, e si creeranno le condizioni ideali per la neve su alcune regioni italiane, fino a quote molto basse, se non in pianura.

Altrove, l'evoluzione meteo è stata decisamente più tranquilla e sono svolazzati giusto quattro fiocchi di neve o è scesa poca pioggia. I venti saranno moderati da Nord-Ovest al mattino con intensità di circa 14km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 13km/h, deboli da Nord-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 10km/h.

GIOVEDI' notte in parte stellata e da nuvolosa a molto nuvolosa per nubi medio-basse, con dissolvimento dei banchi di nebbia ove presenti; in mattinata e nel primo pomeriggio cielo da molto nuvoloso a coperto per nubi medio-basse, con qualche spazio soleggiato laddove le nubi saranno temporaneamente meno compatte; nel tardo pomeriggio e in serata cielo perlopiù coperto per nubi medio-basse, con pioviggini intermittenti (0-2 mm).

Al Sud li avremo deboli settentrionali con presenza di rinforzi sulle regioni ioniche.

Giornata all'insegna della generale stabilità sulle regioni meridionali, con sole prevalente sia sulle Isole che sui settori Peninsulari già dal mattino.

Solo sulle Alpi di confine nuvolosità più compatta fino al pomeriggio, con possibile debole nevischio nelle prime ore della giornata. Saranno esclusi i settori alpini centro occidentali. Al Sud temperature stazionarie e tempo in prevalenza stabile e asciutto.

Altre relazioni

Discuti questo articolo