Figc: 9 dicembre il consiglio proroga commissario

Rufina Vignone
Декабря 7, 2017

Scadrà lunedì prossimo, e per questo Tavecchio, da presidente dimissionario della Federcalcio, ha convocato per sabato un Consiglio federale straordinario, che con ogni probabilità darà il via libera all'estensione, al massimo di qualche settimana, visto che il 29 gennaio si vota per i vertici della Figc. Secondo quanto si apprende secondo i legali della Figc sarebbe un atto di ordinaria amministrazione e quindi rientrerebbe nelle prerogative del Consiglio federale. Lo ha annunciato lo stesso commissario di Lega, Carlo Tavecchio, leggendo il testo della delibera, e aggiungendo che sarà il consiglio federale a decidere la durata della proroga. "Ringrazio ma ho già troppi impegni per accettare la candidatura", ha fatto sapere Catricalà sul suo profilo Twitter, in merito a notizie di stampa in cui il presidente della Lazio, Claudio Lotito, avrebbe proposto oggi, in assemblea, l'idea di candidarlo a Presidente della Lega Serie A.

Nessuno dei profili valutati ha raccolto i 14 voti necessari e i club non hanno voluto forzare un accordo al ribasso. Per il ruolo di ad i nomi più gettonati restano quello di Sami Kahale, ex manager di Procter & Gamble, e Luigi De Siervo, ora ad di Infront, mentre per quello di presidente sembra non sia stata ancora trovata unafigura condivisa.

E' terminata una nuova riunione da parte dei club che compongono la Lega di Serie A e, come aggiorna il Corriere dello Sport, non c'è stata convergenza su un candidato alla presidenza né tentativo di voto.

Altre relazioni

Discuti questo articolo