Europa League, otto retrocesse dalla Champions: ecco le possibili avversarie della Lazio

Rufina Vignone
Декабря 7, 2017

E segnatevi l'appuntamento di settimana prossima: lunedì, in diretta da Nyon, alle 12.55 su Sky Sport 1 HD il sorteggio dei sedicesimi di finale.

Milan, Lazio e Atalanta hanno tutte quante conquistato la qualificazione in anticipo e le prime due hanno anche la certezza del primo posto nel proprio gruppo. I bergamaschi si giocheranno il primato all'ultima giornata contro il Lione. Quali sono? Pur mancando ancora una partita all'appello (le gare di questa sera alle ore 20.45), allo stato dei fatti con un successo a Rotterdam il Napoli condannato all'Europa League scanserebbe le prime insidie quali Cska Mosca, Sporting Lisbona, Atletico Madrid, Lipsia oppure Porto (le decadute dalla Champions); oltre a Villarreal, Arsenal, Dinamo Kiev e lo Zenit di Mancini reputate i pericoli maggiori. I russi terzi retrocedono in Europa League. Le teste di serie per l'Europa League verranno scelte in base al loro andamento nei rispettivi gironi di Champions. Mentre la seconda fascia toccherà alle dodici seconde e alle quattro peggiori terze in Champions. Le migliori e peggiori terze di Champions saranno suddivise a seconda del punteggio ottenuto nei gironi e in caso di arrivo a pari punti, conterà la differenza reti.

Nessuna squadra potrà essere sorteggiata con una squadra proveniente dallo stesso girone o dalla stessa federazione. Giovedì 15 e 22 febbraio sono le date che vedono in programma il doppio confronto dei sedicesimi di finale.

Altre relazioni

Discuti questo articolo