Android Wear: arriva l'aggiornamento ad Oreo

Geronimo Vena
Декабря 7, 2017

La fase di test è terminata è oggi arriva ufficialmente l'aggiornamento ad Android Oreo per gli smartwatch Android Wear.

A dispetto del crinale smartphone, il gigante di Mountain View non era evidentemente pronto per rilasciare Oreo sugli smartwatch Android Wear compatibili, non fosse altro per la presenza di storture software che necessitavano affinamenti e migliorie.

Android Oreo non tarda ad arrivare sui primi Smartwatch con a bordo Android Wear.

L'annuncio "ufficiale" è stato fatto da Hoi Lam, Wearables Developer Advocate a Google, attraverso la sua pagina Google+.

Sappiamo che la versione di Android Wear attualmente in uso dalla maggior parte degli smartwatch supportati da tale OS è la 2.0. Al momento il roll out è in fase iniziale e, un po' come avviene per gli smartphone, sarà il produttore a decidere quando rilasciarlo.

Ad ogni modo, tra le novità non mancheranno la possibilità di impostare l'intensità della vibrazione, la possibilità di bloccare il touchscreen per i tocchi incidentali, il supporto a nuove lingue e ai Notification Channels, il miglioramento della gestione della batteria. Infatti solo i possessori di LG Watch Sport hanno potuto beneficiare dell'aggiornamento ad Oreo se pur sotto forma di un programma beta.

Gli amici di Android Police ci segnalano che un loro lettore ha ricevuto l'aggiornamento sul suo LG Watch Sport.

Vi aggiorneremo appena avremo altre notizie in merito.

Altre relazioni

Discuti questo articolo