Aggiornamento iOS 11.2 disponibile per iPhone e iPad

Geronimo Vena
Декабря 7, 2017

Come sempre, vi ricordiamo che l'aggiornamento ad iOS 11.2 può essere seguito collegando l'iPhone, l'iPad o l'iPod Touch al computer sfruttando iTunes. Apple Pay Cash (disponibile solo negli Stati Uniti). In attesa di capire quale sarà l'incidenza dell'upgrade sulla durata della batteria dei device coinvolti, infatti, tramite il changelog ufficiale sappiamo che è stata introdotta una ricarica wireless Qi decisamente più veloce per iPhone X e per le due varianti del cosiddetto iPhone 8 (dovremmo assestarci su 7,5W). Inoltre, l'aggiornamento include ulteriori miglioramenti e correzioni di errori.

iOS 11.2 introduce Apple Pay Cash per inviare, ricevere e richiedere somme di denaro con Apple Pay.

Consente di ricaricare più rapidamente iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X in modo wireless con accessori di terze parti compatibili.

Per quanto riguarda l'UI, iOS 11.2, implementa una piccola barra sotto le icone della barra di stato in alto a destra, mentre su iPhone X il Control Center sarà accessibile scorrendo verso il basso dalla parte superiore dello schermo.

Migliora la stabilizzazione della videocamera.

In HealthKit, aggiunge supporto per il tipo di dati relativi alla distanza in discesa percorsa praticando sport invernali.

Risolve un problema che causava la ricomparsa delle notifiche di Mail provenienti da account di tipo Exchange eliminate in precedenza.

Risolve un problema per cui l'app Impostazioni poteva aprirsi mostrando una schermata vuota.

Risolve un problema per cui i controlli di Musica non venivano visualizzati nel blocco schermo.

Risolve un problema che impediva agli utenti di eliminare le foto recenti, in caso di esaurimento dello spazio di archiviazione su iCloud. Attenzione però: il problema pare nascere in presenza di notifiche locali attivate (non quelle di Facebook, ad esemnpio, che sono gestite da server esterni, ma quelle generate sull'iPhone, come i promemoria).

Risolve un problema che poteva rallentare la capacità di risposta della tastiera.

Migliora la stabilità di VoiceOver in Messaggi, Impostazioni, App Store e Musica.

Altre relazioni

Discuti questo articolo