Semifinale X-Factor: ecco le assegnazioni per il settimo live

Ausiliatrice Cristiano
Декабря 6, 2017

X Factor 2017, semifinale LIVE: assegnazioni brani e inediti, sondaggi eliminato, ospiti.

Cinque concorrenti e due manche per decidere i quattro che approderanno alla finale della prossima settimana.

E così domani, giovedì 7 dicembre, dalle 21:15 su Sky Uno andrà in onda il settimo live del talent show.

A sfidarsi nell'Arena sono rimasti Enrico Nigiotti e Lorenzo Litrica nella squadra Over 25 di Mara Maionchi, Samuel Storm (Under Uomini) di Fedez e i due gruppi di Manuel Agnelli, Ros e Maneskin. X Factor arriva allo snodo decisivo nel quinto live dell'edizione 2017, in programma domani, con le quote che hanno ormai imboccato una direzione precisa. A secco Levante, rimasta senza concorrenti.

L'evento, è un'iniziativa di Intesa Sanpaolo, main sponsor di X Factor, per sostenere l'arte, valorizzare le imprese e ispirare tutti, "dando spazio alle emozioni".

Per i Ros invece il pubblico ha scelto il brano simbolo dei Prozac+, punk band italiana formatasi nel 1995; il brano è "Acida".

Il tenore pop Licitra si misurerà con l'R&B di Rihanna ("Diamonds") mentre il livornese Nigiotti canterà "Redemption Song", inno pacifista del king of reggae Bob Marley. Samuel Storm si esibirà invece nel classico "Stand by me" di Ben E. King. Dietro alle performance d'effetto c'è anche una robusta base musicale che mixa riferimenti diversi e gioca molto sulla versatilità vocale di Damiano, che nella voce ha anche il raggae ma nell'animo è una rockstar.

Altre relazioni

Discuti questo articolo