Ripartono i negoziati per l'acquisizione della Fox da parte della Disney

Ausiliatrice Cristiano
Dicembre 6, 2017

Già agli inizi di novembre si erano diffuse voci sull'esistenza di una trattativa in fase avanzata tra i due colossi americani dell'intrattenimento.

Infatti, come riportato dal Wall Street Journal, sembrerebbe che la casa di Topolino si sia fatta nuovamente avanti e questa volta la cosa si sta facendo seria giurano i più informati.

Se la Disney riuscirà ad acquisire la proprietà, riuscirà a mettere le mani sulla divisione cinematografica e televisiva della Twentieth Century Fox. Non sarebbero invece parte dell'accordo le divisioni dedicate alle informazioni, i network broadcast e i canali tematici di Fox sullo sport.

Se queste voci saranno confermate l'acquisizione rappresenterà una tappa fondamentale nella sfida lanciata dalla Disney a Netflix e Amazon per il mercato del home entertainment.

E' quindi probabile che prima del prossimo anno sapremo il destino di Fox e tutti noi non possiamo far altro che sperare impazienti di veder riuniti X-Men e Avengers sotto lo stesso tetto.

La testata CNBC ha pubblicato un nuovo aggiornamento riguardo all'accordo tra la 20th Century Fox e la Disney, che darebbe i diritti della programmazione FOX al colosso che possiede l'universo Marvel.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE