Le foto dei grandi incendi nel sud della California

Bruno Cirelli
Dicembre 6, 2017

Sul posto sono intervenute decine di squadre di vigili del fuoco per contenere l'incendio, che si è diffuso rapidamente a causa dei forti venti nella zona, che hanno raggiunto velocità fino a 100 chilometri orari.

Il rogo, soprannominato Thomas, è divampato nella città di Santa Paula, situata a nord ovest di Los Angeles. Per quanto riguarda la contea di Ventura, ci sono circa 150 edifici distrutti e 27 mila persone che sono state costrette a lasciare le proprie case.

Piena emergenza in California: incendi si avvicinano a Los Angeles. Le autorità hanno spiegato che la rapida diffusione degli incendi è stata causta non solo dai forti venti, ma anche dalla siccità che da settimane interessa diverse contee della California meridionale. Sarebbero sotto osservazione speciale, in particolare, Sylmar e Lake View Terrace, ovvero i quartieri più vicini all'area in cui è sorto l'incendio. Il governatore Jerry Brown ha dichiarato lo stato di emergenza per la contea di Ventura. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Si stima che da allora a oggi le persone morte a causa degli incendi siano state almeno 40.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE