Juventus qualificata, Roma prima del girone

Rufina Vignone
Dicembre 6, 2017

Juventus e Roma centrano l'obiettivo ottavi in Champions League con due vittorie nel sesto e ultimo turno della fase a gironi. Infatti, il pareggio di Stamford Bridge tra Chelsea e Atletico Madrid, consente alla squadra di Eusebio Di Francesco di primeggiare nel girone C, il più complicato di tutti. I marcatori sono stati Cuadrado nel primo tempo (15') e il subentrato Bernardeschi (89') nel secondo tempo; non ha brillato invece Dybala, che una volta uscito dal campo nel secondo tempo è sembrato piuttosto rammaricato, sedendosi in disparte sulla panchina bianconera.

La partita è tutt'altro che spettacolare, ma al 15° minuto Cuadrado porta avanti i bianconeri concludendo in rete un assist di Alex Sandro; la squadra di Allegri pecca tuttavia di superficialità commettendo una serie infinita di errori tecnici, che solo grazie alla poca convinzione avversaria non producono pericoli per la porta difesa da Szczesny.

Gioisce anche la Roma, che batte il Qarabag con il gol di Perotti e passa il girone da prima in virtù dell'1-1 tra Chelsea e Atletico Madrid. In caso contrario, ovvero secondo posto gli avversari potrebbero essere: Manchester Udt; PSG; Barcellona e Manchester City, ma anche: Liverpool (che riportebbere i vecchi ricordi di in una gara mai esistita per parecchi tifosi giallorossi); Besiktas o Tottenham Hotspur, che sono più abbordabili ed alla portata della Roma. Lapartita si mette in discesa, ma nella ripresa i bianconerisoffrono il ritorno dell'Olympiacos che pur fuori dai giochicerca il pari.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE