E' morto Johnny Hallyday: addio all'icona della musica rock francese

Ausiliatrice Cristiano
Dicembre 6, 2017

È morto questa notte Johnny Hallyday, una delle icone della musica francese.

La notizia della sua morte ha suscitato le reazioni di alcuni artisti internazionali tra cui la cantante franco-canadese Céline Dion che ha scritto sul suo profilo Twitter: "Sono molto triste nel sentire la notizia della morte di Johnny Hallyday".

"Johnny e' andato via. scrivo queste parola senza potervi credere". Da circa un anno alla rockstar idolo di generazioni di francesi era stato diagnosticato un cancro ai polmoni.

Anche l'attore di "Sex and the City" Gilles Marini ha condiviso le sue condoglianze su Twitter scrivendo: "Ho il cuore spezzato nel sapere che il nostro eroe nazionale francese Johnny Hallyday è scomparso". E tuttavia è proprio così. "Il mio uomo non c'e' piu', ci ha lasciati questa notte cosi' come ha vissuto lungo tutto il corso della sua vita, con coraggio e dignita'", scrive la moglie nel comunicato ufficiale. Da mesi era sottoposto ad un trattamento anti-cancro a Parigi.

Con una carriera di 55 anni alle spalle, aveva dichiarato di recente di voler preparare un nuovo album in studio con una tournée estiva nel 2018. Quella resterà la sua ultima apparizione sulla scena. Johnny Hallyday, pseudonimo di Jean-Philippe Smet, era nato il 15 giugno 1943 a Parigi da padre belga e madre francese. Ha cantato diverse volte in italiano. Sylvie Vartan aveva avuto da Johnny un figlio, David, nato nel 1966. L'altra figlia, l'attrice Laura Smet, è nata nel 1983 dalla relazione sentimentale - durata dal 1982 al 1986 - con Nathalie Baye.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE