Conte tifa Napoli: "Speriamo che gli azzurri riescano a passare il girone…"

Rufina Vignone
Dicembre 6, 2017

Al 17' gli risponde il connazionale Morata che manca di un niente il bersaglio. Se la Juve vince, comunque, non c'è bisogno di calcoli o di aspettare il risultato delle avversarie; se pareggia o addirittura perde deve sperare che lo Sporting non faccia risultato pieno in casa del Barca. La prestazione ultradifensivista contro il Chelsea, con Griezmann costretto a rincorrere gli avversari nella sua metà campo, è stato il triste commiato dell'allenatore argentino da una competizione che gli ha regalato notte memorabili ma anche beffe indicibili.

Nella ripresa si rinnova il duello Morata-Oblak, con il portiere degli spagnoli che si supera e tiene in gara la squadra.

Chelsea punti 10, Roma 8, Atletico Madrid 6, Qarabag 2. Ma il Chelsea non vuole sfigurare davanti ai propri tifosi ed al 76' trova il pari grazie all'autogol di Savic che nel tentativo di anticipare un passaggio insacca nella propria porta. A distanza di qualche mese, si sarebbe rivelato un trampolino di lancio per l'inizio di un grande ciclo che ha restituito l'Atletico Madrid al gotha del calcio europeo, con due Europa League, una Supercoppa Europea e due finali di Champions, successi sui quali (ad eccezione della prima Europa League) c'è il marchio inconfondibile di Simeone.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE