Wind e Tre inaugurano la rete unica: si parte da Trieste

Geronimo Vena
Dicembre 5, 2017

Wind Tre (la joint venture tra CK Hutchison e VimpelCom che integra le attività di 3 Italia e WIND) ha annunciato che Trieste è la prima città in Italia dove è disponibile la rete unica di Wind Tre, con l'integrazione dei due rispettivi network completata con successo a poco piu' di un mese dalla fine del 2017.

Ovviamente, questa nuova rete unica garantisce vantaggi sia ai clienti Wind che a quelli Tre, che potranno godere di maggiore copertura e performance migliori. Con il lancio della nuova rete integrata a Trieste, Wind Tre ha realizzato una campagna di comunicazione locale, dal claim "L'unione fa la rete", che prevede affissioni e iniziative su stampa e radio. Presto accadrà lo stesso a Roma, Milano, Agrigento, Ascoli Piceno, Bologna e Caserta, i lavori in generale andranno avanti per tutto il 2018, un anno chiave per Wind Tre.

L'obiettivo da raggiungere è molto ambizioso: realizzare una rete mobile molto estesa composta da 21 mila tra ripetitori e torri di trasmissione. A tal proposito, dopo l'unificazione è stato registrato un incremento di velocità del 4G fino al 250%.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE