Tornano le stelle di Natale per combattere la leucemia

Paterniano Del Favero
Dicembre 5, 2017

Confcommercio Palermo insieme con AIL Palermo (Associazione Italiana contro le Leucemie, linfomi e mieloma), e con il coinvolgimento dei pubblici esercizi come bar, ristoranti, pizzerie e i fioristi di Palermo e provincia, tutti assieme per sostenere la Campagna Nazionale delle Stelle di Natale 2017: "Ogni malato di Leucemia ha la sua buona stella", attraverso la vendita diretta nei fioristi che aderiscono e la "Prevendita" (buono acquisto €12,00 che dà diritto a ritirare la stella di Natale nei gazebo dell'associazione presenti in città dal 7 al 10 dicembre, vedi in basso elenco dei punti). Nei giorni 8, 9 e 10 dicembre è in programma la 29° edizione dell'iniziativa Stelle di Natale AIL, posta sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Grazie ai fondi raccolti con le stelle di Natale e con il numero solidale, l'Ail continuerà a svolgere le attività che da oltre 45 anni la contraddistinguono e realizzate grazie all'opera delle 81 sezioni provinciali, ovvero, collaborare al servizio di assistenza domiciliare, fondamentale per migliorare la qualità di vita dei pazienti, che consente ad adulti e bambini di essere seguiti da personale specializzato nella propria abitazione, riducendo così i tempi di degenza ospedaliera. L'Ail finanzia oggi complessivamente 43 servizi di cure domiciliari; sostenere la ricerca scientifica; sostenere le case alloggio Ail, strutture situate nei pressi dei centri ematologici che accolgono i malati e i loro familiari costretti a spostarsi dal luogo di residenza per le cure. Il ricavato servirà a sostenere le ricerca e supportare le diverse iniziative dell'Ail. Lega serie A e Associazione Italiana Arbitri scendono in campo per Ail Anche quest'anno la Lega serie A e l'Associazione Italiana Arbitri sostengono Ail con una campagna di sensibilizzazione negli stadi. Questa operazione ha una doppia finalità: diffondere l'immagine di AIL e la capillarizzazione del circuito di raccolta fondi durante il periodo di Natale; offrire l'opportunità all'esercizio commerciale di diventare un esercizio solidale AIL. "Siamo felici e orgogliosi di avere al nostro fianco un'organizzazione importante come Confcommercio Palermo, è una grande prova di solidarietà che ci aiuterà molto ad andare avanti con tutti i nostri progetti". È necessario però continuare su questa strada per raggiungere nuovi obiettivi e rendere leucemie, linfomi e mielomi sempre più guaribili.

"Voglio ringraziare in anticipo - ha detto la dottoressa Bonsignore - tutti i cittadini che ci sono e ci saranno vicini in tutte le nostre iniziative". Per conoscere le piazze in cui trovare le Stelle Ail si può chiamare il numero 06.70386013, oppure visitare il sito ail.it o scaricare l'App "Ail eventi".

Palermo - Piazza Unità d'Italia, 1 Via Generale Magliocco ang. Via R.Settimo; piazza Castelnuovo; via L. Da Vinci angolo Via Pacinotti; Piazza Croci ang. Via Libertà; Viale Strasburgo, 200 c/o Oviesse.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE